CERCAR LAVORO | CERCARE LAVORO SU INTERNET | COME AFFRONTARE IL COLLOQUIO | Contattaci | Links

Come Affrontare il Colloquio

Annunci di Lavoro

Il Colloquio

Per molte persone, il colloquio di lavoro è una fase particolarmente difficile, che spesso provoca ansia e agitazione. Tuttavia, il colloquio è un momento estremamente importante, che deve necessariamente essere affrontato con coscienza e lucidità, altrimenti si rischia di perdere del tempo e non raggiungere l'obiettivo.

Può capitare, infatti, che il giorno del colloquio la contentezza per questo incontro tanto atteso si trasformi in attimi terribili di panico. E' fondamentale non lasciarsi prendere dalle emozioni e rimanere lucidi e tranquilli.

Dove

Se siete stati contattati per un incontro conoscitivo in azienda significa che il vostro curriculum e anche la vostra persona ha incuriosita il selezionatore, tanto da fissare un appuntamento con voi.

Risulta quindi inappropriato non poter sfruttare questa occasione solo per un po' di agitazione o di preoccupazione; bisogna presentarsi in modo sicuro e determinato per trasmettere all'azienda che la figura che stanno cercando potreste essere voi.

Anche se non avete maturato precedenti esperienze nella medesima mansione, valorizzate i vostri punti di forza al ruolo lavorativo in oggetto. Dunque, anche se non sapete usare uno specifico programma, fate intendere che imparate in fretta ed esprimete le vostre doti, organizzative e relazionali.

Vi verrà inoltre chiesta la vostra disponibilità oraria, durante la settimana o durante il fine settimana, e se siete disposti a viaggiare per lavoro e se risponderete di sì, vi chiederanno quale disponibilità avete.

 

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio